Ho il piacere di comunicare alla cittadinanza tutta, ed in particolare ai cittadini abitanti nelle case dell’IACP (Istituto Autonomo Case Popolari) di via Cappellini e di via Mascagni, che sono state pubblicate le gare d’appalto per la sistemazione delle strutture esterne degli edifici.
Si tratta della sistemazione di 42 alloggi di via Cappellini per un importo di 1 milione e 300 mila € (bando pubblicato sulla Gazzetta del 31 marzo scorso) e di 36 alloggi di via Mascagni per un importo di 1 milione e 400 mila € (bando pubblicato sulla Gazzetta del 10 maggio).
A breve inizieranno così i lavori di riqualificazione di due quartieri periferici da anni ed anni abbandonati a se stessi, restituendo dignità a chi ci vive e decoro urbano a tutta la città.
A poco meno di tre anni dal mio insediamento come sindaco di Pachino riusciamo a mantenere un impegno che avevamo assunto nei primi giorni della mia sindacatura, fra l’incredulità di tanti, la derisione di molti ma soprattutto le aspettative di chi in quei quartieri ci vive: a loro dedico questo risultato!
Un ringraziamento particolare alla Direzione e ai tecnici dell’IACP per aver creduto in questa scommessa e un sentito grazie ai deputati regionali che hanno manifestato sensibilità e vicinanza alle esigenze di questa città.
Perché noi le cose le facciamo per davvero!
#andiamoavanti

Leave a Comment