ELEZIONI AMMINISTRATIVE PACHINO 25 MAGGIO 2014 
PROGRAMMA ELETTORALE DELLA COALIZIONE

La coalizione “Insieme per cambiare Pachino” che sostiene la candidatura di Roberto Bruno come Sindaco, presenta il seguente programma amministrativo di governo della città.

Il programma risponde ad una visione di sviluppo a medio e lungo termine, incentrato sulla sostenibilità economica ed ecologica e sul miglioramento della qualità della vita dei cittadini mediante la rifunzionalizzazione dei servizi pubblici.

Il presente programma amministrativo nasce attraverso formule di partecipazione dei cittadini, in forma singola e associata (Programma Partecipato) ed è la sintesi degli apporti e dei contributi di tutti i gruppi, movimenti e partiti politici che costituiscono la coalizione e sostengono la candidaturaa sindaco di Roberto Bruno.

In particolare esso è frutto dell’attività svolta dal movimento IO cambio Pachino in occasione dell’iniziativa “IO rispondo per Pachino”, consistente nella somministrazione di questionari ad uno spaccato significativo di cittadini (circa mille) le cui risposte raccolte sono state successivamente elaborate e presentate alla cittadinanza con l’intervento di ricercatori dell’Università degli Studi di Catania.

» Scarica il programma in PDF